Eccellenza: il Chieti sprofonda a Pratola, mentre il Sambuceto coglie il sesto successo di fila

La sesta giornata del campionato di Eccellenza abruzzese, si è aperta con l’anticipo di sabato, dove  al “Comunale” di Castelnuovo, la Torrese ha regolato con il punteggio di 2 – 1 i verdeoro dell’Acqua e Sapone. Doppietta nel primo tempo griffata per i giallorossi da Torbidone, a segno al 19’ e al 43’ della prima frazione, mentre per la squadra di Montesilvano ha accorciato le distanze nella ripresa Ricci al 54’. Importante vittoria per i giallorossi, mentre i verdeoro segnano il passo per il secondo turno successivo.

Pareggio interno per 1 – 1 tra il Penne e il Paterno. Le reti tutte segnate nella ripresa, con i nerazzurri in vantaggio al 52’ con Tabacco, e con i vestini che sono riusciti a riequilibrare le sorti del match con bomber Zamora nei minuti di recupero.  Pareggio per 1 – 1 a Cupello tra i rossoblu di casa e Il Delfino F.P. di mister Bonati, che dovrà aspettare occasioni migliori per continuare a stupire, come ha detto nelle consuete dichiarazioni che rilascia alla solita testata, ammesso e non concessa che abbia mai stupito chicchesia.

Reti inviolate, invece, nel match tra il Miglianico, che in casa non sa proprio vincere, e lo Spoltore di mister Ronci.

Finisce 3 – 1 la delicata sfida tra i Nerostellati, con mister Saccoccia che bagna con una importantissima vittoria il suo esordio sulla panchina peligna, e il Chieti di Marino, la cui panchina è ora a fortissimo rischio, con i teatini che vedono il primo posto allontanarsi a ben 9 lunghezze, ponendosi fuori dalla zona play – off. Crisi nera, anzi, nerissima per i neroverdi. Le reti portano la firma di Miccichè per il Chieti, e di Castro e Pendenza – doppietta – per i Peligni.

Chi non finisce di stupire veramente è il Sambuceto di mister Del Zotti, che espugna anche l’ostico campo di Martinsicuro, dove riesce a liquidare per 2 – 1 l’ottima Alba Adriatica, grazie alla doppietta di Camperchioli. Fabrizi ha realizzato per l’Alba. Sei vittorie in altrettante gare per i Viola, sempre più soli al comando della classifica.

Importante vittoria per 3 – 0 – Ruggeri, Di Eleuterio e Cipressi i marcatori, per la R.C. Angolana, che al “Petruzzi” sconfigge un Martinsicuro che rimane fermo ultimo in classifica a quota 4 punti.

Ottimo successo in chiave salvezza per l’Amiternina – Scoppito che coglie una pesante vittoria a spese del Nereto. 2 – 1 il punteggio finale in favore dei giallorossi, che sono andati a segno con Felli e Paris. Florimbi per il Nereto.

3 – 1 il punteggio con il quale il Capistrello, secondo in classifica a quota 12 punti, ha regolato il Pontevomano. Il tris rovetano porta la firma di Aquino, Guerra e Berardi.

 

 

Traduci »