Pescara – Carpi: le voci dallo spogliatoio

Il Pescara torna al successo dopo avere conquistato un solo punto nelle precedenti ultime tre gare, anche se venire a capo del Carpi di Castori non è stato semplice, dal momento che la squadra emiliana era stata messa molto bene in campo dal tecnico di Tolentino.

Ecco le impressioni di Pillon: “Sapevo che era una partita difficile. Loro sono molto abili nello spazio e nelle ripartenze. Nel primo tempo siamo stati lenti nel secondo tempo siamo andati meglio. Abbiamo sempre tenuto in ordine i nostri reparti e abbiamo vinto la gara di volontà. Riguardo l’infortunio di Melegoni (Uscito in barella ndc), speriamo che non si tratti di nulla di grave. Domani valuteremo con degli esami strumentali. Un pensiero per Radice, scomparso oggi. Aveva allenato anche il Treviso. Era una persona molto educata e cordiale. Monachello deve continuare a lavorare bene per la squadra e non pensare alle occasioni da rete mancate questa sera. Noi siamo partiti per fare un campionato tranquillo e ci stiamo riuscendo benissimo. Mettere troppa pressione addosso non è mai positivo. Dobbiamo lavorare a testa bassa con la giusta cattiveria agonistica. Ho notato che nel primo tempo eravamo molto tesi e questo non va bene.”

Ecco il pensiero del tecnico emiliano, Castori: “Abbiamo perso la partita su un episodio a noi sfavorevole nel momento migliore della mia squadra. La partita è stata equilibrata. Prima di allora nessuna delle due compagini aveva prevalso sull’altra. Non ho visto grandi spunti tecnici e tattici da parte del Pescara. Noi siamo in recupero e stiamo migliorando. Anche con il Lecce abbiamo perso immeritatamente. Il Pescara è una buona squadra con tante soluzioni e con tanti elementi a disposizione.”

 

Traduci »