Lecce – Pescara 2 – 0: un grande Lecce surclassa un piccolo delfino. Scontri tra tifosi nel pre – gara.

Finisce con la meritata vittoria del Lecce per 2 – 0 il big match valido per la 30esima giornata del campionato cadetto, tra i pugliesi e il Pescara. La formazione di casa ha mostrato grandissima personalità e una nettissima superiorità. Basta solo un tempo alla squadra di Liverani per mettere ko un delfino mai entrato in partita. Dopo 3′ probabile fallo di mano di Crecco in area di rigore non sanzionato dal distratto, nella circostanza, arbitro Ros di Pordonone. Avvio scoppiettante dei salentini che trovano il meritato vantaggio con La Mantia al 13′, che dagli sviluppi di un corner raccoglie la spizzata di Venuti che gli permette di gonfiare la rete. Il raddoppio arriva al 37′ con un gran tiro di Mancosu.

La reazione del Pescara è flebile e poco convinta, ed allora sono i pugliesi ad avere altre occasioni per rendere ancora più rotondo il punteggio nella ripresa, ma la bravura di Fiorillo e l’imprecisione degli attaccanti salentini decidono diversamente. Grande vittoria per il team di Livarani, che ora si porta al secondo posto in classifica. In casa Pescara se non è crisi poco ci manca: 4 punti nelle ultime 5 gare.

Nota stonata e grigia, i poco edificanti scontri avvenuti nel pre – gara tra alcuni facinorosi delle due fazioni di tifosi. Ci sarebbero feriti gravi. Fatti che non vorremmo mai dover commentare.

LECCE-PESCARA 2-0
RETI: 13′ La Mantia, 37′ Mancosu

 

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis (87′ Majer), Petriccione; Mancosu; Falco (87′ Palombi), La Mantia. A disp: Bleve, Riccardi, Di Matteo, Cosenza, Arrigoni, Tumminello, Haye, Marino, Saraniti, Felici.  Allenatore: Liverani.

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Ciofani, Campagnaro, Scognamiglio, Pinto; Crecco (87′ Del Sole), Bruno (46′ Bellini), Memushaj; Brugman; Marras, Mancuso (83′ Sottil). A disp: Kastrati, Del Grosso, Gravillon, Monachello, Capone, Balzano, Bettella, Perrotta. Antonucci. Allenatore: Pillon.

ARBITRO: Riccardo Ros di Pordenone (Rossi C.-Formato; IV Dionisi).

NOTE: Serata fresca, temperatura 14°, terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori: 12936. Ammoniti: Meccariello (L), Pinto (P). Espulsi: all’80’ Marras (P) per gioco violento. Recupero: 1′ pt, 4′ st

Traduci »