Pescara: i Carabinieri arrestano rapinatore

Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara, a seguito di speditiva attività d’indagine, hanno rintracciato e tratto in arresto, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Pescara su richiesta di questa Procura della Repubblica, che ha pienamente condiviso le risultanze investigative prodotte dai militari, D. D. D., 28enne, senza fissa dimora, pregiudicato, ritenuto responsabile della rapina commessa il 8.6.u.s. ai danni del supermercato “De Cò” di via Rigopiano.

L’uomo, a volto scoperto ed armato di pistola – risultata poi una pistola scenica utilizzata per la realizzazione di spettacoli teatrali e cinematografici, fedele riproduzione di una Beretta 92 FS analoga a quella in uso alle forze di polizia – ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale e, dietro minaccia, si è fatto consegnare dalla cassiera l’incasso presente nel registratore pari a € 250,00 dandosi poi alla fuga a piedi per le vie limitrofe.

Le immediate indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso, tramite la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, di individuare il reo, già noto agli operanti, che hanno da subito rivolto verso di lui le loro attenzioni; terminate le formalità di rito, è stato ristretto presso la locale Casa Circondariale.

Traduci »