Pisa – Pescara 2 – 1: L’ex Soddimo punisce il Pescara

Al termine di una gara dove il Pescara ha palesato qualche problema di condizione e di concentrazione in più rispetto al precedente match con la Juve Stabia, in quel dell’Arena Garibaldi, il Pescara esce sconfitto per 2 – 1 nella sfida contro il Pisa, che è stato bravo a crederci fino all’ultimo dopo avere subito il pareggio a due minuti dalla fine. Ora la squadra Toscana è a soli due punti dal sogno play off.

La prima occasione è del Pescara al 13′, quando una punizione molto ben calibrata dall’out di sinistra da parte di Memushaj, risulta essere un invitante cross per la testa di Scognamiglio il cui colpo fa la barba al palo. Goal mangiato e goal subito, ed ecco che al 16′ , i toscani passano in vantaggio: cross per la testa di Belli il cui terzo tempo non lascia scampo a Fiorillo, immobile quanto incolpevole nella circostanza.

La prima frazione termina con la formazione di D’Angelo in vantaggio di misura.

Nella ripresa il Pisa sembra partire meglio, ma il Pescara riesce a contenere, anche se la formazione ospite rimane in dieci uomini per l’espulsione di Bettella. All ’89’ arriva l’inaspettato pareggio adriatico con un gran sinistro a giro da fuori area di Clemenza. Partita finita? Nemmeno per sogno. In pieno recupero ci pensa l’ex Soddimo, il quale approfitta di una dormita generale della difesa abruzzese, per insaccare da comoda posizione la rete del 2 – 1 che fa esplodere di gioia la squadra nerazzurra, gettando contestualmente nello sconforto quella pescarese. Lunedì si torno in campo, ospite degli abruzzesi l’Empoli. Vittoria d’obbligo se si vogliono ancora tenere accese le speranze play off.


Il tabellino del match Pisa – Pescara 2 – 1

Pisa (3-5-2): Gori, Birindelli (71′ Pisano), Caracciolo, Benedetti, Lisi (84′ Pinato), Siega (66′ Vido), Marin, Gucher, Belli, Marconi (84′ Soddimo), Masucci (66′ De Vitis). All. D’Angelo

Pescara (3-5-2): Fiorillo, Scognamiglio, Drudi, Bettella, Crecco (46′ Masciangelo), Memushaj (71′ Maniero), Kastanos (63′ Melegoni), Busellato (88′ Pavone), Zappa, Galano, Pucciarelli (63′ Clemenza). All. Legrottaglie

Reti: 16′ Belli , 89′ Clemenza, 95′ Soddimo

Ammoniti: Bettella , Crecco , Masciangelo , Vido , Lisi , Drudi , Clemenza

Espulsi: Bettella “