ANED Onlus visita il reparto di Nefrologia del Covid Hospital di Pescara.

Nell’ottica della collaborazione tra ASL e associazioni, questa mattina, una rappresentanza dell’ANED – Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto – Onlus è stata ricevuta presso la Direzione Generale della ASL di Pescara per la presentazione del reparto di Nefrologia previsto al quinto piano del Covid Hospital di Pescara.

All’incontro hanno preso parte il Direttore Generale, Vincenzo Ciamponi, il Direttore Sanitario Aziendale dott. Antonio Caponetti, il Direttore della Unità Operativa Complessa (UOC) di Malattie Infettive dott. Giustino Parruti, il Direttore f.f. della UOC di Nefrologia e Dialisi dott. Mario Campanella, il Dirigente medico dott. Roberto Summa e Marina Stoppani, Segretario Regionale Comitato Abruzzo/Molise dell’ANED Onlus.

A seguire vi è stato un sopralluogo presso il reparto (quinto piano Covid Hospital), alla presenza anche di Marco Mandolini, consigliere ANED delegato del P.O. di Pescara.

Sia durante l’incontro che durante il sopralluogo sono state illustrate tutte le misure organizzative, le dotazioni strumentali nonchè le idonee misuredi sicurezza adottate a garanzia dei pazienti e del personale ivi operante.