La Reggiana sbanca Pescara. Pescara – Reggiana 2-3

Pescara: Di Gennaro, Cancellotti, Ingrosso, Illanes, Zappella, Diambo, Memushaj, Rasi, ( 81’ Nzita ),  Clemenza,(  59’Ferrari), De Marchi (72’ Rauti), D’Ursi ( 81’. Rizzo. In Panca: Radaelli, Sorrentino A., Valdifiori, Marilungo, Bocic, Sanogo. Coach: Auteri.

Reggiana: Venturi (7’  Voltolini), Luciani ( 70’ Rossi), Rozzio, Camigliano (59’ Cauz), Guglielmotti, Sciaudone ( 70’ Lanini), Cigarini, Contessa, Rosafio, Neglia  (59’ Radrezza), Zamparo. In panca: Rossi, Sorrentino D., Chiesa, Libutti, Laezza, Anastasio, Del Pinto, Muroni.  Coach: Baresi

Reti: 34’ Guglielmotti, 41’ D’Ursi, 61’ Ferrari, 74’ Lanini, 90’ rig Zamparo.

Arbitro: Maranesi di Ciampino

 Espulsi:83’ Diambo,87’ Di Gennaro, 87’ Rosafio.

  Nel primo scontro diretto per la promozione in serie B, la Reggiana impone la prima sconfitta stagionale alla Pescara calcio. Gli emiliani si confermano capolista del girone. Dopo un dominio territoriale degli adriatici, durato circa sessanta minuti, il tecnico emiliano opera alcune sostituzioni sale in cattedra e si aggiudica la gara. Parte bene il Pescara ma è la Reggiana a passare in vantaggio al 34’ con Gugliemotti  su assist di Cigarini. Risponde il Pescara con  D’Ursi su assist di De Marchi. Nella ripresa al 61, l’ italo argentino Ferrari riporta il Pescara in vantaggio. Il tecnico Reggiana opera due sostituzioni e il volto della gara cambia. Emiliani più incisivi. Al 74’ Lanini appena subentrato a Sciaudone, porta in parità la gara. Poi spingono per la vittoria finale, Al 90’ l’arbitro decreta un calcio di rigore alla Reggiana per un fallo in uscita su Lanini lanciato in area, il difensore del Pescara rimedia anche l’espulsione. Delfino resta in nove. Rizzo occupa il posto di Di  Gennaro, non potendo fare cambi avendoli esauriti come da regolamento.  Zamparo trasforma la max punizione che regala la vittoria alla Reggiana. Lunedì nel posticipo affronta la l’Entella, la Reggiana ospita l’Olbia.  

Traduci »