Ancora un passo falso per il Pescara che non va oltre il pari al Franchi. Siena – Pescara 2-1
Il Pescara a Siena non va oltre il pari, questa è la quinta rimediata in questo campionato. Il Siena in inferiorità numerica conquista un punticino che le permette di rimanere in zona play off. I senesi sono partiti bene controllando le folate offensive dei biancazzurri. Poi quasi al termine del primo tempo i senesi rimangono in dieci e passano in vantaggio. Il Pescara nella ripresa si porta in parità con Ferrari ma non riesce a sfruttare la superiorità numerica mancando di lucidità. Parte bene il Siena che va subito vicino al gol con Mora. Risponde il Pescara con un tiro di Nzita, palla deviata in angolo. Ci prova Pompetti il tiro finisce alto. Padroni di casa in avanti al 36′ gol annullato a Varela per fuorigioco. 37′ per doppia ammonizione Mora è espulso. Siena in inferiorità numerica. 41’ Siena vicino al gol con Varela che da due passi con un colpo di testa va vicino al gol. Di Gennaro si supera. Al 45′ Siena in vantaggio con Pezzella tira dal limite dell’area e con la complicità della deviazione di Frascatore, la palla è deviata e scuote la rete. Si chiude la prima frazione con i padroni di casa in vantaggio. Si riprendono in ostilità e Pescara subito in vantaggio con Ferrari su assist di Nzita. Ancora il Pescara in avanti , il Siena risponde ma senza mettere in apprensione la difesa adriatica. Sul Finire ancora Ferrari che raccoglie un assist di Clemenza e con una deviazione di testa mette in difficolta il portiere locale. Nella prossima gara la Lucchese sarà ospite della capolista Reggiana. Il Pescara ospita l’Olbia.
SIENA – PESCARA 1-1
FORMAZIONI
SIENA: Lanni, Milesi, Terzi, Farcas ( 82’Karlson), Mora, Cardoselli (65’ Acquadro), Pezzella ( 81’ Bani), Bianchi, Disanto, Varela ( 82’ Favalli), Guberti ( 42′ Marcellusi). In panca: Marocco, Conson, Caccavallo, Montiel, Zaccone, Darini, Conti. Coach: Caridi (Gilardino squalificato).
PESCARA: Di Gennaro. Cancellotti, Frascatore, Veroli; Zappella ( 46’ Clemenza), Rizzo, Pompetti, Memushaj (65’ Bocic), Nzita, De Marchi ( 65’ Marilungo), Rauti ( 46’ Ferrari).In panca: Radaelli, Sorrentino, Rasi, Diambo, Drudi, Ingrosso, Sakho, Sanogo.. Allenatore: Auteri.
ARBITRO: Marini di Trieste
MARCATORI: 45’ Pezzella, 46’ Ferrari
Espulso: 43’ Mora