Un brutto Pescara non va oltre il pareggio. Fermana -Pescara 1-1.
Fermana-Pescara 1-1
La Fermana mantiene l’imbattibilità casalinga che dura dal 19 settembre 2021. La gara finisce in parità 1-1. Il Pescara ha gestito male la partita non riuscendo mai a impensierire i padroni di casa che dal secondo tempo erano in superiorità numerica. Parte bene il Pescara che cerca il gol ci prova Pompetti, ma al 16’ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuta da Simonelli, il portiere del Pescara Sorrentino smanaccia, arriva Cognini e porta in vantaggio la Fermana. I canarini controllana la gara con saggezza. La prima parte finisce con il giusto vantaggio dei padroni di casa. Pescara in difficoltà nel costruire le manovre offensive. Riparte il secondo tempo Pescara in avanti, al 60’ il Delfino usufruisce di un calcio di rigore per un fallo in area di rigore di Mbaye su D’Ursi quest’ultimo trasforma. Nonostante la superiorità numerica il Pescara non riesce ad andare in rete. Allo scadere Ferrari va in rete che con la mano segna il gol che l’arbitro annulla e viene espulso per doppia ammonizione. Nella prossima gara il Pescara sarà ospite della Vis Pesaro in programma mercoledì 23 febbraio 2022.
Fermana: Ginestra, Blondett, Urbinati ( 46’Sperotto), Scrosta, Rossoni, Mbaye ( 88’Capece) , Graziano, Alagna, Pannitteri ( 72’ Kyeremateng), Cognigni ( 72’ Tassi), Simonelli. In panca: Moschin, Spedalieri, Giannò, Sangiorgi, Bugaro, Pistolesi, Frediani, Molinaro. Coach: Paolo Pantera.
Pescara: Sorrentino, Cancellotti, Ierardi, Drudi, Veroli, Pompetti, De Risio ( 53’ D’Ursi), Clemenza, Pontisso, Rauti ( 64’ Ferrari), Cernigoi ( 78’ Blanuta) In panca: Iacobucci, Di Gennaro, Ingrosso, Illanes, Frascatore, Nzita, Zappella, Rasi, Diambo. Coach: Gaetano Auteri.
Arbitro: Mirabella di Napoli.
Reti: 16’ Cognini, 60’ rig, D’Ursi
Espulsi: 50’ Alagna, 92’ Ferrari