Precedeni: Turris – Pescara

Dopo circa mezzo secolo ritorna la sfida tra la Turris e il Pescara, sono quattro le gare disputate tra i due sodalizi, tutte giocate in serie C. Il primo confronto avvenne nell’anno della retrocessione del Pescara in serie D,(1971/1972) il 26 novembre 1972, la Turris superò il Pescara di stretta misura con un gol di Portelli segnato su calcio di rigore. Nella gara di ritorno a Pescara Gianfranco De Marchi un difensore con il vizietto del gol restituì la cortesia. In totale sui quattro confronti giocati tra le due società ci sono stati due pareggi a reti inviolate ( 0-0), una vittoria a Pescara e un  successo per la Turris tra le mura amiche ( Torre del Greco) sempre 1-0. Attualmente il Pescara è favoritissima la Turris sembra in difficoltà.

Precedenti di Turris – Pescara

Serie C, Girone C. Turris – Pescara  1-0. Rete: 36’ rigore Portelli. Giocata il 26/9/1971. Retrocessero in serie D: Pescara, Martina e Savoia.

Serie C, Girone C. Turris – Pescara 0-0. Rinviata per l’epidemia di colera e recuperata il 5-12-73. Promosso: Pescara. Retrocessero: Juve Stabia, Latina e Cosenza per differenza reti

Serie C, Girone C. Turris – Pescara si gioca lunedì 2!/11/2022. ore 2030

Traduci »