Pescara affondato dal Taranto. Pescara – Taranto 0-2

PESCARA-TARANTO 0-2

Terza sconfitta consecutiva del Pescara e prima vittoria esterna meritata del Taranto. Parte bene il  Pescara che nei primi dieci minuti mette in difficoltà i pugliesi. Il tecnico tarantino Caputo cambia modulo di gioco e inizia a prendere le redini del gioco al 34’ il Taranto usufruisce di un calcio di punizione   battuta da Labriola, palla per Antonini che di testa mette al centro area per Manetta che di testa devia in rete. Il Delfino prova la reazione ma è sterile. Quasi allo scadere del primo tempo arriva il secondo gol del Taranto con Tommasini, che su assist del solito Labriola porta il conto a due. Nella ripresa, Taranto sempre in proiezione offensiva poi il Pescara prova a costruire ma, al 64’resta in dieci per l’espulsione di Kraja. La gara rimane sotto il controllo dei pugliesi che amministrano con saggezza, all’81′ Pescara in nove perché Palmiero che  s’era infortunato è dovuto uscire, il Pescara non  aveva potuto effettuare il cambio perchè aveva in precedenza fatto le cinque sostituzioni come da regolamento. Nella prossima gara il Pescara sarà di scena a Monopoli, Il Taranto ospita il Monterosi 

Pescara: Plizzari, Cancellotti, Brosco, Ingrosso, Crescenzi (61’ Milani), Aloi (46’ Kolaj) Kraja, Palmiero, Desogus (46’ Vergani), Cuppone (67’ Gyabuaa), Lescano (46’ Delle Monache).  In panca: Sommariva, D’Aniello, D’Aloia, De Marino, Boben, Crecco, Tupta, Saccani, Germinario. Coach: Alberto Colombo.

Taranto: Vannucchi, Evangelisti, Antonini, Manetta; Formiconi, Labriola (80’ Chapi ), Provenzano (46’ Mazza), Mastromonaco (76’ Brandi), Ferrara; Guida (83’ La Monica), Tommasini. In panca: Loliva, Caputo, Granata, Maiorino, Sakoa, Vona.  Coach: Ezio Capuano.

Arbitro: Kumara di Verona.

Reti: 34’ Manetta, 45’ Tommasini.

Espulso:  64’ Kraja (Pe) per doppia ammonizione

 

Traduci »