Vittoria esterna per il Pescara. Gelbison – Pescara 1-2

Gelbison – Pescara 1-2

Con lo stesso risultato della gara di andata il Pescara  espugna il campo della Gelbison per 2-1. Gara non brillante, ritmi di gioco bassi. Una vittoria esterna che mancava dal 11 dicembre 2022. (Monopoli – Pescara 1-2.) Oggi, primo successo per il tecnico boemo. Il Gelbison con panchina Agostino Spicuzza perchè Esposito è squalificato, parte bene cercando di sorprendere gli adriatici e dopo vari tentativi colpisce al 9’ un palo con De Sena. La gara prosegue con le due squadre pronte a colpire. Prova Merola a disturbare la difesa agropolese ma senza ottenere l’effetto sperato. La gara sul piano del gioco non decolla, spenta, priva di spunti tecnici. Dopo vari capovolgimenti di fronte delle due squadre in pieno tempo di recupero al 47’ Brosco sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mora, il Pescara passa in vantaggio. La prima parte finisce con i biancazzurri in vantaggio. Si riprendono le ostilità, il ritmo del gioco non esaltante. Gelbison in parità al 54’ con  Cargnellutti sempre sugli sviluppi di un corner battuto da Uliano. Pescara cerca di reagire costruendo delle buone azioni offensive. Lescano al 70’ su assist di Rafia di testa riporta in vantaggio il Pescara. Nonostante i vari cambi, i padroni di casa non resistono agli attacchi abruzzesi. La gara finisce con la vittoria meritata del Pescara. Nel prossimo turno di campionato, il Gelbison giocherà in trasferta contro la Turris mercoledì 15 marzo 2023 alle 21.00, mentre il Pescara sfiderà l’ACR Messina in terra sicula mercoledì 15 marzo 2023 alle ore 21.00.

Gelbison: Anatrella,Onda ( 65’ Fornito), Granata, Cargnelutti, Porcino ( 47’ Marong), Papa ( 83’ kyeremateng ), Uliano, Graziani (83’ Correnti), Loreto, Tumminello ( 82’Infantino), De Sena. In panca: D’Agostino,  Sane, Caccavallo. Coach: Agostino  Spicuzza.

Pescara:  Plizzari, Crescenzi, Mesik, Brosco, Milani, Mora (67’ Germinaro), Palmiero, Rafia, Delle Monache ( 37’Kolaj), Vergani (46’ Lescano), Merola (66’ Cuppone). In panca: D’ Aniello, Sommariva, Ingrosso, Desogus, Aloi, Boben. Coach: Zdenek  Zeman

Arbitro: Petrella di Viterbo

Reti:  45’ Brosco, 54’ Cargnelutti, 70’ Lescano.

Traduci »