Pescara poco reattivo. Foggia – Pescara 2-2

La prima parte del grande match tra Foggia e Pescara per la finale d’accesso ai play-off di Serie C si è conclusa in parità. Tutto si deciderà nella partita di ritorno che si terrà giovedì otto giugno all’Adriatico-Cornacchia. La partita è stata a tratti piacevole, con un Pescara esuberante e una pronta risposta dei satanelli che hanno messo in difficoltà la squadra guidata da Zeman. La nuova regola per la qualificazione prevede che, nella fase finale dei play-off, scompaia il fattore classifica. Pertanto, in caso di parità di reti segnate tra andata e ritorno, si andrà ai tempi supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore. Il Foggia è partito bene e si è portato in vantaggio al 2′ con Petermann. La partita è proseguita con entrambe le squadre che cercavano di inserirsi nelle retrovie difensive per segnare. Ancora il Foggia ha colpito un palo con Ogunseye. Al 24′, il Pescara ha beneficiato di un calcio di rigore per un fallo di mano di Kontek su un tiro di Aloi. Rafia del Pescara ha segnato il rigore, riportando la partita in parità. Il Foggia non si è arreso e poco prima della fine della prima parte, Schenetti ha colpito il secondo palo della partita. La prima parte si è conclusa sul pareggio, con il gol di Petermann per il Foggia e la risposta di Rafia su rigore per il Pescara. Nella ripresa, il Pescara ha effettuato tre cambi e ha subito segnato con Lescano su sviluppo di un calcio d’angolo battuto da Mesik. Il Foggia non si è arreso e ha pareggiato con Bjarkason grazie a uno scambio veloce tra Ogunseye e lo stesso Bjarkason, approfittando di una difesa incerta del Pescara. I satanelli hanno premuto sull’acceleratore per cercare di vincere la partita. Il Pescara a cercato con qualche difficoltà a tenere testa ai padroni di casa per tenere il risultato di parità.

Foggia: Dalmasso, Leo, Kontek, Rizzo. Garattoni (67’ Di Pasquale), Bjarkason, Petermann ( 55’ Di Noia), Schenetti, Costa, Peralta, Ogunseye ( 76’Iacoponi). In panca: Raccichini, Vacca, Markic, Capogna. Coach:  Delio Rossi.

Pescara: Plizzari ( 46’ D’Aniello), Cancellotti, Boben, Mesik, Gozzi, Rafia, Aloi, Kraja ( 76’ Mora), Merola ( 46’ Kolaj), Cuppone, Delle Monache (46’ Lescano). In panca: Sommariva, Crescenzi, Gyabuaa,  Vergani, Desogus, Pellacani, Ingrosso, Germinario.  Coach. Zdeněk Zeman.

Arbitro: Tremolada di Monza

Reti: 2’ Peterman, 24’ rig Rafia, 49’Lescano, 60’Bjarkason

Traduci »