Eccellenza: il Chieti pareggia con il Paterno, Torrese e Sambuceto vincono e accorciano in classifica sui neroverdi
L’undicesima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, vede il Chieti impattare per 2 – 2 a Capistrello contro il Paterno. Teatini in vantaggio dopo 6′ con Di Ciccio, pareggio nerazzurro con Albertazzi al 29′. Nella ripresa Marfisi su rigore al 34′ riporta in vantaggio gli ospiti, ma ad un giro di lancette dallo scadere, Mastrojanni sigla la rete del pari. Il vantaggio del Chieti rispetto a Torrese e Sambuceto scende a 9 punti, ma rimane più che confortante.
Rimane al secondo posto la Torrese, che vince il big match di giornata a Castelnuovo contro lo Spoltore. Dopo 1′ Ranieri porta in vantaggio gli azulgrana, mentre al 30′ bomber Maio pareggia i conti. Nella ripresa al 64′ ancora Ranieri per lo Spoltore, ma al 70′ Chiacchiarelli fa 2 – 2, mentre Kruger al 78′ sigla la rete della vittoria per i padroni di casa, al termine di un match vibrante e combattuto.
Non c’è stata storia, invece, nel match che ha visto il Sambuceto calare un secco tris a Il Delfino F.P. 3 – 0 per la squadra del presidente Cacciagrano, che ha sfondato la linea Maginot imbastita per l’occasione del tecnico Bonati, oggi presente in tribuna causa squalifica, dopo 42′ con Criscolo. Una volta scardinata la munita retroguardia portuale, è diventato tutto più semplice per i Viola, andati al bersaglio altre due volte con Lalli al 61′ e con le stesso Criscolo al 70′. Risultato che sarebbe potuto essere più ampio nelle proporzioni, se non fosse stato per l’imprecisione degli attaccanti di casa. Ospiti che non hanno effettuato nessun tiro verso la porta del portiere De Deo, rimasto inoperoso per tutta la gara.
L’Alba sconfigge per 4 – 0 il Martinsicuro, grazie alla doppietta di Miani al 9′ su rigore e al 20′ e a quella di Emili al 43′ e al 49′.
Il Cupello si impone in casa per 3 – 1 a spese del Pontevomano. Le reti: Basso al 15′, Perrella al 30′, Ninte al 42′. Nella ripresa al 90′ Pallitti accorcia le distanze.
Una rete di Facecchia al 14′ permette all’Amiternina – Scoppito di continuare a sperare nella salvezza diretta. Vittoria per 1 – 0 a spese del Capistrello.
1 – 0 vince anche il Penne di Pavone in casa contro il Miglianico. Match winner Pagano al 4′.
Importantissima vittoria in chiave salvezza per l’Acqua & Sapone, che allo “Speziale” vince per 1 – 0 sul Nereto grazie ad una rete di Di Biase al 6′.