IL DIRETTORE DELLA ASL DI PESCARA CIAMPONI A MONTESILVANO PER IL NUOVO DISTRETTO. DE MARTINIS “L’APERTURA ENTRO IL MESE DI FEBBRAIO”

Il direttore della Asl di Pescara Vincenzo Ciamponi e la direttrice del distretto sanitario di Montesilvano Rita Mazzocca, ieri hanno fatto visita al sindaco Ottavio De Martinis per discutere dell’apertura del nuovo distretto sanitario in via D’Agnese e per parlare dell’ospedale di prossimità. Il primo cittadino e il direttore hanno sottolineato l’urgenza di un distretto sanitario capace di accogliere integralmente anche gli ambulatori attualmente situati in Corso Umberto.

Da lunedì sono ripartiti i lavori al distretto di via D’Agnese – spiega il sindaco De Martinis – e con il direttore Ciamponi possiamo finalmente annunciare l’apertura entro il mese di febbraio. Il finanziamento regionale di 809.000,00 euro servirà per ultimare l’impiantistica del nuovo distretto e per alcuni lavori strutturali agli ultimi piani. In questo momento di emergenza sanitaria è importantissimo avere un distretto sanitario capace di ospitare servizi utili alla cittadinanza”.

Per la prossima settimana si prevede un ulteriore incontro tra il direttore Ciamponi , l’assessore alla Sanità della Regione Abruzzo Nicoletta Verì e sindaco di Montesilvano per parlare dell’ospedale di prossimità che dovrebbe sorgere a Montesilvano.